Instameet #igerswithdots

Veduta di ‪#‎Castellaro‬ e dei nostri vigneti.. Sabato 23 Luglio saranno nostri ospiti proprio qui gli amici Instagramers Verona per un ‪#‎instameet‬ tra le colline di Brognoligo

T.E.S.S.A.R.I. Coi Puntini

Il nome della nostra cantina rappresenta la storia della nostra famiglia Tessari: un cognome diffusissimo nella zona di Monteforte d’Alpone.

I puntini sono una scelta creativa per farci ricordare: “quelli coi puntini”, perchè sono proprio questi a fare la differenza.

Da qui la decisione di utilizzare #WithDots come hashtag ufficiale dell’azienda.

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI

Sabato 28 e domenica 29 novembre appuntamento a Piacenza Expo con la quinta edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti.

La più grande mostra-mercato di vini in Italia raggiunge quest’anno il numero record di 330 espositori, provenienti da ogni regione italiana. Tutti produttori aderenti alla FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti), associazione che raccoglie e rappresenta i vignaioli che seguono l’intera filiera produttiva, curando di persona ogni passaggio, dalla vigna alla bottiglia.

A Piacenza quindi non ci saranno solo vini da degustare, con oltre 2000 etichette disponibili, ma il visitatore potrà immergersi nell’Italia vitivinicola attraverso l’incontro diretto con chi coltiva l’uva e produce personalmente il vino. Vignaioli che attraverso il proprio lavoro sono divenuti custodi del territorio e oggi ne sono narratori appassionati e autentici. Si potranno così conoscere le varietà, le tecniche di produzione, le difficoltà e le soddisfazioni di un’agricoltura legata alle tradizioni e aperta alle sfide di domani.

http://www.fivi.it/il-mercato-dei-vini-dei-vignaioli-330-sguardi-sullitalia-del-vino/

Press Kit – Soave T.E.S.S.A.R.I.

SOAVE L’È LA NOSTRA TÈRA, EL GARGANEGA LA NOSTRA PASSIÒN

Chi è questa famiglia? Da dove è cominciata questa passione?

Abbiamo cercato di riassumere in questa cartella stampa la nostra Storia, da quando nonno Antonio ha dato il via all’azienda con il primo ettaro di Garganega, fino ad oggi, con la terza generazione di Tessari che continua a coltivare questa Passione per il territorio portandola in tutto il mondo.

Troverete la presentazione dei nostri vini con un focus particolare sulla nuova annata del Grisela Soave Classico 2014 senza solfiti aggiunti in fermentazione.

Vi invitiamo inoltre a tenervi in contatto con la nostra realtà tramite i social.

 

Visualizza il Press Kit

Lo stemma dei Brognoligo

Lo stemma che ci rappresenta è quello della famiglia dei Marassini una delle casate che da Vicenza si spostarono nella città di Verona. La denominazione della stirpe – Marassi o Marassini – era un soprannome derivato da “marasso”, termine che designa la vipera palustre, comune in molte zone dell’Italia settentrionale.