Soave Versus 2015

Dal 5 al 7 settembre torna al palazzo della Grand Guardia di Verona l’evento del Consorzio dedicato alle migliori interpretazioni del Soave, allo stile e ai valori del territorio.

Oltre 40 cantine selezionate con più di 200 pregiate referenze, artigiani del gusto, grandi chef, comunicatori e artisti saranno protagonisti di un’edizione da tutto esaurito.

Un format originale e fortunato, quello di Soave Versus, dove il vino diventa l’ideale punto di accesso ai mondi più innovativi del sapere e del saper fare.

Il vino, infatti, è sintesi di storia e innovazione, passato e futuro, bellezza e amore per la vita, il tutto raccolto in quel “saper fare tipicamente italiano” per un comparto produttivo che oggi a livello nazionale vale oltre 14 miliardi di euro.

Soave Versus si propone quindi di coinvolgere tutte le espressioni produttive veronesi e non solo, valorizzando, oltre al vino, tutto il ricco patrimonio artigianale e culturale della provincia scaligera.

Il tutto sarà declinato in un contesto di classe ed esclusività coinvolgendo nel gioco intrigante del confronto ristoratori e sommelier accompagnati daFede&Tinto, della trasmissione Decanter di Rai Radio2.

Accanto a loro chef di rango che si confronteranno fra tradizione e innovazione in una serie di cooking show dinamici e coinvolgenti.

Glamour, stile, distintività, narrazione del vino, saranno solo alcune delle parole chiave attorno alle quali ruoteranno focus di approfondimento, forum e laboratori didattici che vedranno il coinvolgimento diretto degli ospiti.

 

Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave:

045.7681578 – press@ilsoave.com

Sito internet: www.ilsoave.com