Instameet #igerswithdots a Cantina T.E.S.S.A.R.I.

Sabato 23 luglio abbiamo ospitato un instameet dal tema #igerswithdots tra i nostri vigneti ed in cantina.

Innanzitutto: cos’è un instameet? Si tratta di un incontro tra utenti di Instagram, l’applicazione che è anche social che permette di scattare e condividere foto e video. Le persone si ritrovano per connettersi, esplorare e diffondere la propria creatività.

Abbiamo contattato Lara e Michele che gestiscono @igers.verona, la community ufficiale della provincia di Verona e abbiamo proposto loro di organizzare insieme una giornata che avesse come protagonista i nostri vigneti del Soave Classico e i vini che ne derivano.

L’evento a è stato organizzato con l’accoglienza in cantina, dove i partecipanti hanno avuto modo di conoscere la famiglia Tessari e la sua storia, per poi partire per raggiungere la collina di Castellaro facendo tappa alla grotta di Brognoligo.

Una volta arrivati a Castellaro, vista la fatica della salita a piedi, abbiamo proposto un aperitivo in vigna con Garganega Brut e focaccia artigianale. Da qui abbiamo goduto del panorama mozzafiato che ci regalano i nostri vigneti e le dolci colline della zona di Brognoligo. Le foto che sono state scattate davvero testimoniano quanto sia importante mostrare le meraviglie poco conosciute del nostro territorio che a volte diamo per scontate.

La giornata è poi proseguita in cantina con la visita guidata alla zona di pigiatura, vinificazione ed appassimento per poi finire con la degustazione del Grisela Soave Classico, Bine Longhe Soave Classico e Tre Colli Recioto di Soave abbinati a formaggio Monteveronese e caciotta di malga, sopressa nostrana e dolce Reciotina.

Ringraziamo di nuovo tutti i partecipanti per la bella giornata trascorsa insieme e per averci aiutato a promuovere il nostro bellissimo territorio.

Potete vedere tutte le immagini della giornata a questo link https://www.instagram.com/explore/tags/igerswithdots/ oppure sulla nostra pagina Facebook.