5 Cose da Sapere prima di Visitare la nostra Cantina

Se la settimana scorsa avete regalato un’esperienza da noi con le nostre Gift Card (ne abbiamo ancora disponibili qui), abbiamo pensato di regalarvi un piccolo vademecum con le cose più importanti da sapere su di noi. In questo modo le persone che riceveranno il vostro regalo ne avranno già un piccolo assaggio.

1. T punto, E punto, S punto… Come mai il nome dell’azienda è puntato?

Tessari è un cognome molto diffuso nella zona di Monteforte d’Alpone, e ci sono altre aziende vinicole i cui titolari sono dei Tessari. Abbiamo fatto questa scelta grafica per distinguerci dalle altre cantine ed essere riconoscibili come “quelli con i puntini” #withdots

2. Dove sono i vostri vigneti?

Il vigneto più vicino, quello che di solito visitiamo durante i tour, si trova dietro alla cantina, alle pendici della collina Magnavacche. Tutti i nostri vigneti si trovano in alta collina: Magnavacche, Costalte e Castellaro e sono tutti coltivati a regime biologico.

3. Perchè solo vini in purezza?

Abbiamo sempre e solo lavorato il vitigno Garganega, autoctono, massima espressione delle nostre colline e del Soave Classico. E’ l’uva che meglio conosciamo e che meglio sappiamo lavorare.

4. Cos’è Corte Grisela?

Corte Grisela è la nuova espressione della nostra ospitalità: abbiamo creato 3 camere con pernottamento e prima colazione, nella corte storica della nostra famiglia. Un modo per regalare un’esperienza ancora più completa a chi visita il nostro territorio.

5. E’ possibile visitare la cantina?

Siamo disponibili dal lunedì al venerdì e nel weekend con preavviso. Il tour include sempre la visita alla vigna, alla cantina e all’appassimento, seguita dalla degustazione dei 5 vini biologici di nostra produzione abbinati a cibo locale.